LA NUOVA FORMA DEL PIACERE DI GUIDARE.

La BMW i3 completamente elettrica.

LA NUOVA FORMA DEL PIACERE DI GUIDARE.

La BMW i3 completamente elettrica.

LA NUOVA FORMA DEL PIACERE DI GUIDARE.La BMW i3 completamente elettrica.
BMW i

Sempre più persone stanno cercando nuovi modi di vivere più consapevoli. Con BMW i questo cambiamento di visione ha creato una nuova era di vetture progettate tenendo a mente il concetto di mobilità sostenibile. In questo contesto la BMW i3 è più di una semplice vettura. È la prova che sostenibilità e puro piacere di guidare possono unirsi e completarsi per raggiungere la perfezione. È giunto il momento di dare l’esempio e di dare nuova forma al piacere di guidare.
Scoprite subito tutti gli equipaggiamenti di BMW i3 nel configuratore.

Basta uno sguardo per capire che la BMW i3 Garage Italia CrossFade Edition è qualcosa di davvero speciale. La sua particolarità è dovuta certamente ai colori e ai materiali innovativi con cui sono realizzati gli interni e gli esterni, frutto della collaborazione con il BMW Design Group e con Garage Italia Customs.
BMW i3 Garage Italia CrossFade Edition
BMW i3 Garage Italia CrossFade Edition
BMW i3 Garage Italia CrossFade Edition
BMW i3 Garage Italia CrossFade Edition

LA BMW i3 GARAGE ITALIA CROSSFADE EDITION.

Limitata a soli 50 esemplari. In tutto il mondo.

 

Basta uno sguardo per capire che la BMW i3 Garage Italia CrossFade Edition è qualcosa di davvero speciale. La sua particolarità è dovuta certamente ai colori e ai materiali innovativi con cui sono realizzati gli interni e gli esterni, frutto della collaborazione con il BMW Design Group e con Garage Italia Customs.

 

Il look straordinario della vettura si ispira a una speciale tecnica pittorica che risale al XIX secolo, il pointillisme, in cui i colori si mescolano gli uni con gli altri solo a livello visivo. I motivi nascono da una serie di puntini colorati dipinti in modo regolare. Poiché i colori adiacenti non si mescolano tra loro ma si fondono nell’occhio di chi li osserva, si viene a creare una luminosità particolarmente intensa. Variando in modo mirato la grandezza e la distanza dei singoli punti gli uni dagli altri si creano delle colorazioni tanto precise quanto armoniche. E questo non solo all’esterno: avete la possibilità di far rivisitare gli interni in esclusiva da Garage Italia seguendo il look della CrossFade Edition.

 

La BMW i3 Garage Italia CrossFade Edition è limitata a soli 50 esemplari in tutto il mondo. Informatevi presso il vostro partner BMW e fissate oggi stesso un appuntamento per un giro di prova.

MAGGIORE AUTONOMIA. MAGGIORE DIVERTIMENTO ALLA GUIDA. MENO COSTI. LA NUOVA BMW i3.

Ora la BMW i3 dispone di una maggiore autonomia fino a 200 km nell’uso quotidiano (300 km NEDC). Scoprite la nuova dimensione del piacere di guidare.

Ora la BMW i3 dispone di una maggiore autonomia fino a 200 km nell’uso quotidiano (300 km NEDC).
Testate la nuova BMW i3 per sei mesi, mettete alla prova le strade della vostra città e scopritene ogni particolare in occasione del giro di prova più lungo del mondo. Approfittate del BMW i3 Experience Lease a partire da CHF 399.– al mese e scoprite come si inserisce bene nella vostra quotidianità.

UN’OFFERTA RIVOLUZIONARIA, PROPRIO COME LA BMW i3.

Testate la nuova BMW i3 per sei mesi, mettete alla prova le strade della vostra città e scopritene ogni particolare in occasione del giro di prova più lungo del mondo. Approfittate del BMW i3 Experience Lease a partire da CHF 399.– al mese* e scoprite come si inserisce bene nella vostra quotidianità. Se dopo sei mesi non siete convinti non c’è problema: avete diritto al recesso gratuito.

Per richiedere il vostro BMW i3 Experience Lease personale scrivete un’e-mail o chiamate il numero +41 (0)800 838 438 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00).

BMW i3 Experience Lease.

In caso di domande sul BMW i3 ExperienceLease è possibile contattarci tramite e-mail o al numero di telefono +41 (0)800 838 438 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00).

PROPULSIONE E TECNOLOGIA.

UN’ESPERIENZA DI GUIDA ELETTRIZZANTE.

Nel propulsore BMW eDrive, completamente elettrico, tutto avviene in maniera spontanea. Già all’avvio della BMW i3, basta premere l’acceleratore per sprigionare la massima coppia e partire nel quasi assoluto silenzio. Lo stesso pedale vi consente anche di frenare, togliendo semplicemente il piede. Questo avviene perché la BMW i3 recupera l’energia cinetica disponibile e la utilizza per ricaricare la batteria. Il cosiddetto “one pedal feeling”, oltre a permettere di vivere un’esperienza nuova al volante, aumenta l’autonomia di guida.

RANGE EXTENDER.

Il Range Extender (optional) è collocato nel retro della BMW i3 e aumenta l’autonomia della BMW i3 (94 Ah) da 200 km in modalità COMFORT a 330 km. Nella BMW i3 (60 Ah), l’autonomia passa da 130 km a 270 km. È un piccolo motore benzina a 2 cilindri, molto silenzioso, che aziona un generatore, il quale mantiene costante la carica della batteria ad alto voltaggio, affinché che la BMW i3 possa continuare a viaggiare alimentata solo con energia elettrica. Il Range Extender si attiva automaticamente quando il livello della batteria è basso.

LA MOBILITÀ AD HOC È LA NUOVA UNITÀ DI MISURA.

Nella BMW i3, il modulo Drive più basso, realizzato in alluminio, contiene tutti i componenti della trasmissione, il sistema propusivo e la batteria. Il modulo Life posto in alto offre invece il massimo spazio nell’abitacolo. Per la prima volta la cellula passeggeri è realizzata di serie in carbonio ultra leggero e robusto. Rispetto all’acciaio le fibre di carbonio sono più resistenti ma pesano la metà. In questo modo la BMW i3 ha un peso ridotto e un centro di gravità più basso, mentre aumentano sia la sicurezza che il comfort.

CARBONIO. UNA NUOVA ERA HA INIZIO.

La CFRP (Carbon Fibre Reinforced Plastic, ovvero plastica rinforzata in fibra di carbonio) è un composito ad alta resistenza costituito da fibre di carbonio e da una matrice di plastica. È più leggera del 30% circa rispetto all’alluminio e del 50% rispetto all’acciaio. L’uso del carbonio permette maggiore stabilità della carrozzeria e più sicurezza per i passeggeri. La massima rigidità permette un’accelerazione più rapida e maggiore agilità e tenuta di strada, mentre il minore peso riduce il consumo di carburante.

AUTONOMIA E RICARICA.

AUTONOMIA.

La BMW i3 è disponibile in due diversi modelli: la BMW i3 da 60 Ah, con autonomia di 130 km (NEDC: 190 km) e la BMW i3 da 94 Ah, con autonomia di 200 km (NEDC: 300 km). Entrambi i modelli coprono una distanza di tre o quattro volte superiore alle esigenze medie giornaliere ed un software a bordo analizza tutti i fattori importanti per determinare l’autonomia. Su richiesta si può attivare il Range Extender, in cui il motore benzina a due cilindri alimenta un generatore che si attiva automaticamente, mantenendo costante il livello di carica.

RICARICA A CASA.

Il piacere di guidare elettrico inizia dalla ricarica. Quando il livello della vostra BMW i3 è basso, potete ricaricare la vettura comodamente a casa con il cavo in dotazione. Una soluzione di ricarica ancora più veloce e pratica è tramite la BMW i Wallbox Pro, che può essere montata dal nostro Servizio Installazione. In base al modello, la vostra BMW i3 sarà ricaricata all’80% della sua capacità in meno di tre ore. Questo è possibile grazie all’elevata potenza di ricarica della BMW i Wallbox fino a 11 kW per la BMW i3 (94 Ah).

RICARICA IN AMBIENTE PUBBLICO.

Con la BMW i3 potete servirvi di colonnine di ricarica a corrente alternata (AC) o continua (DC). Così avrete maggiore flessibilità e potrete caricare la vostra vettura il più velocemente possibile. In una stazione di ricarica pubblica a corrente continua infatti l’energia viene trasferita direttamente alla batteria ad alte prestazioni, permettendo di ricaricare la vostra BMW i3 in meno di 30 minuti all’80%. In mancanza di una stazione a corrente continua, la ricarica a corrente alternata impiega meno di 3 ore per la ricarica all’80%.

SERVIZIO INSTALLAZIONE WALLBOX.

Sfruttate i vantaggi offerti dal BMW i Installation Service. Questa soluzione sicura e personalizzata prevede l’installazione eseguita a casa vostra o nel vostro garage da parte di personale competente, oltre alla fornitura della stazione di ricarica e un controllo preinstallazione. Durante il controllo preinstallazione, elettricisti qualificati verificano le possibilità di allacciamento della Wallbox direttamente presso la vostra abitazione. Dopo l’installazione della BMW i Wallbox riceverete le istruzioni necessarie. Il funzionamento è sicuro grazie a una garanzia di 24 mesi. Con il controllo online veloce si ha la possibilità di verificare in anticipo e senza impegno se il vostro impianto è idoneo all’installazione di una BMW i Wallbox.

SOSTENIBILITÁ.

SOSTENIBILITÀ INTELLIGENTE.

Per BMW sostenibilità non è solo una parola. È un principio guida. Ecco perchè l’intero ciclo produttivo delle auto BMW i è stato sviluppato nel massimo risparmio delle risorse e nella massima sostenibilità. Con la BMW i3 la sostenibilità entra nella vostra vita quotidiana. Emissioni zero durante l’utilizzo significa meno inquinamento atmosferico nelle aree urbane e più aria pulita da respirare. Quando utilizzate energia verde o elettricità autogenerata tramite pannelli solari, ottenete una mobilità completamente priva di emissioni.

PRODUZIONE SOSTENIBILE.

Nel nostro stabilimento di Lipsia abbiamo installato turbine eoliche che ci permettono di produrre la BMW i3 con energia verde. Oltre ai livelli già bassi di energia richiesta per la produzione dei modelli BMW, abbiamo dimezzato l’energia per la produzione della BMW i3. Le fibre di carbonio con cui viene realizzata la cellula passeggero ultraleggera sono prodotte con energia generata interamente da fonti rinnovabili, proveniente da una delle centrali idroelettriche più grandi al mondo sul lago Moses, a est di Seattle.

MATERIALI SOSTENIBILI.

L’impiego del kenaf per le superfici interne sostituisce le plastiche derivate dal petrolio e riduce il peso della BMW i3. Le fibre di kenaf sono il 30 % più leggere dei materiali tradizionali. I sedili sono al 40% in pura lana vergine, un materiale rinnovabile dal comfort elevato. Le modanature interne sono in eucalipto, che resiste naturalmente all’umidità. Una superficie in questo materiale richiede quindi il 90% di trattamenti in meno. La pelle utilizzata per l’auto è conciata al 100 % con estratti naturali delle foglie d’ulivo.

IL CONCEPT DEL DESIGN.

Una vettura che incarna il concetto di elettromobilità sostenibile in ogni componente: con il modulo LifeDrive è stata sviluppata un’architettura completamente nuova, formata da due unità indipendenti: il modulo Life, che comprende la cellula dell’abitacolo in carbonio e il modulo Drive in alluminio, che include il telaio, l’unità di propulsione e la batteria ad alte prestazioni. Il carattere unico della vettura è visibile soprattutto nell’abitacolo: materiali innovativi e sostenibili come il carbonio e il legno non sono solo impiegati ma messi accuratamente in risalto. In questo modo la BMW i3 crea nuova valori non solo visibili ma anche apprezzabili al tatto.

DESIGN DEGLI INTERNI E DEGLI ESTERNI.

Pneumatici grandi e stretti, cerchi aerodinamici e design aperto della cella abitacolo: gli esterni della BMW i3 sono totalmente orientati verso l’elettromobilità. I fari sono stati appositamente progettati per la BMW i3 e, unitamente alla calandra a doppio rene BMW i e alla cosiddetta “Black Belt”, conferiscono alla vettura il look caratteristico.

All’interno della BMW i3 gran parte dei materiali impiegati provengono da fonti rinnovabili e dal processo di riciclaggio. Il look degli interni appare elegante e spazioso e dà vita a un’atmosfera in stile loft.

NAVIGAZIONE CONNESSA.

Per una chiara panoramica dell’autonomia residua è sufficiente aprire la mappa di autonomia dinamica nel sistema di navigazione (optional). Se il livello della batteria non è sufficiente, il sistema suggerisce altri modi per arrivare a destinazione e visualizza sulla schermata di navigazione le stazioni di ricarica libere. Una funzione particolarmente utile è la Viabilità interconnessa, che vi aiuta a risparmiare tempo prezioso nel traffico intenso suggerendo mezzi di trasporto alternativi e guidandovi alle strutture di Park & Ride.

  • * BMW i3 (BEV), 125 kW (170 CV), 4 porte, consumo ciclo misto: 1,4 l/100 km (equivalente benzina), emissioni combinate di CO2: 0 g/km (media di tutti i veicoli nuovi immatricolati in Svizzera: 134 g/km), emissioni di CO₂ dalla produzione di carburante / energia elettrica: 11 g/km, categoria di efficienza energetica: A. Prezzo raccomandato non vincolante: CHF 40‘650.– (prezzo di listino : CHF 38‘200.– + CHF 2‘450.– E-Mobility Package e Internet ), primo grande canone: CHF 8‘970.–, durata : 36 mesi, 10 000 km/anno, tasso d’interesse annuo nominale: 1,90 % (1,92 % effettivo), canone mensile: CHF 399.–. Promozione leasing valida dal 1.1.2017 al 31.3.2017 su tutte le nuove vetture BMW i3 con una durata di leasing di 36 mesi (in alternativa anche di 48 mesi con un tasso d’interesse annuo effettivo del 2,94%).
  • È un’offerta di BMW Financial Services, una denominazione della BMW Servizi Finanziari (Svizzera) SA. Per un’offerta vincolante potete rivolgervi al vostro partner BMW. Tutti i prezzi IVA 8% inclusa. Assicurazione casco totale aggiuntiva obbligatoria. La concessione del credito è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore.